BENE 1) AUTOBUS MAN IRIZARCENTURY 475, tg CA
Informazioni
Il seguente bene è ubicato in Ragusa in via Strada Provinciale n. 25
BENE 1) AUTOBUS MAN IRIZARCENTURY 475, tg CA, precedente immatricolazione estera, anno imm. in Italia 2001, cc.: 1196, diesel, kw: 272. Base asta € 2.000,00
Autoveicolo soggetto a IVA e sottoposto a vincolo di fermo amministrativo e/o gravami.
La visione dei beni verrà effettuata il giorno 05/09/2018 previa prenotazione a mezzo mail all'indirizzo: vendite@ivgverona.com entro il giorno 31/08/2018.
LA VENDITA SI SVOLGERA' MEDIANTE GARA TELEMATICA IN MODALITA' ASINCRONA SECONDO LE DISPOSIZIONI DI CUI ART. 25 D.M. 32/2015 ACCESSIBILE ESCLUSIVAMENTE DAL SITO www.fallcoaste.it e ivgveronapadovarovigo.fallcoaste.it
MODALITA' DI VENDITA:
A ) Gara telematica la vendita si svolgerà per ciascuno bene mediante gara telematica in modalità asincrona secondo le disposizioni di cui all'Art. 25 D.M. 32/2015 accessibile esclusivamente dal sito www.fallcoaste.it e ivgveronapadovarovigo.fallcoaste.it.
B ) Durata della gara la vendita decorre dal giorno 17/09/2018 ore 12.00 al giorno 24/09/2018 ore 12.00.
La registrazione e il versamento della cauzione devono essere effettuati dal giorno 07/09/2018 ore 12.00 al giorno 11/09/2018 ore 12.00.
C ) Prezzo base Il prezzo base per le offerte per ciascun bene è quello indicato quale prezzo di base asta.
D ) Esami dei beni in vendita ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario previa prenotazione della visita
.
La visione dei beni verrà effettuata il giorno 05/09/2018 previa prenotazione a mezzo mail all'indirizzo: vendite@ivgverona.com entro il giorno 31/08/2018.
E) Registrazione su www.fallcoaste.it e caparra Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito www.fallcoaste.it e costituire una caparra tramite bonifico bancario.
La caparra dovrà essere pari al 10% del prezzo offerto
F) Offerta irrevocabile di acquisto L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite internet con modalità indicate sul sito www.fallcoaste.it; l'offerta perde efficacia quando è superata dalla successiva offerta per un prezzo maggiore, effettuata con le stesse modalità.
G) Aggiudicazione e vendita il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo di aggiudicazione comprensivo dei diritti d'asta a carico dell'aggiudicatario (pari al 6% + I.V.A) a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore.
L'aggiudicatario dovrà effettuare il saldo del prezzo secondo le seguenti modalità:
- Tramite bonifico bancario da effettuarsi entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara stessa (con valuta al giorno dell'aggiudicazione del bene) alle seguenti coordinate bancarie:
INTESTATO A: S.A.VE. SRL
IBAN = IT 17 N 02008 11773 00000 3853296
Codice BIC SWIFT : UNCRITM1P15
-
- mediante carta di credito presso la sede dell'IVG in Verona, Via Chioda 123/a entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara stessa (con valuta al giorno dell'aggiudicazione del bene); (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione parti all'1,5% del saldo del prezzo di aggiudicazione);
- mediante bancomat da consegnarsi presso la sede dell'IVG in Verona entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara stessa (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione pari allo 0,5% del saldo del prezzo di aggiudicazione);
- tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato ad S.A.VE. Srl) da depositare presso la sede dell'Istituto Vendite Giudiziarie in Verona Via Chioda n. 123/A entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara;
- sino al limite massimo di Euro 2.999,99 tramite contanti da depositare presso la sede dell'Istituto Vendite Giudiziarie in Verona Via Chioda n. 123/A entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara;
H) Restituzione della caparra Il commissionario procederà alla restituzione della caparra ai soggetti non risultanti aggiudicatari tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 0,50 per spese, salvo che per bonifici diretti a conti accesi presso Unicredit) entro due giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.
I) Consegna/ritiro dei beni I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e dei diritti d'asta pari al 6% + I.V.A. (sul prezzo finale di aggiudicazione) e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario): ai fini dell'art. 1193 c.c. è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno messi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 2 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'IVG il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M: 15/5/2009 n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IVG provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3 e 2797 c.c.
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare 045/505355 interno 1.
N.B. QUALUNQUE RICHIESTA DI ESENZIONE IVA DOVRA' ESSERE PRESENTATA PRIMA DELLA DATA DI ISCRIZIONE ALLA GARA.
N.B. NEL CASO IN CUI L'ISCRIZIONE AVVENGA COME DITTA, A SEGUITO DI AGGIUDICAZIONE, E' NECESSARIO INVIARE VIA MAIL A info@ivgverona.com LA VISURA CAMERALE DELLA DITTA E FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E C.F. DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA DITTA AL FINE DI EMETTERE REGOLARE FATTURA.
Foto:
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento ovvero nell'inventario relativo alla procedura concorsuale.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Riferimento art. 6 e art. 6.1 delle condizioni generali.
UNA VOLTA EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE, AFFINCHE' POSSA ESSERE ACCETTATA L'ISCRIZIONE ALLA GARA, E' NECESSARIO INSERIRE IL NUMERO DI CRO/TRN/ID (ALL'INTERNO DELLA VENDITA OPPURE DEL LOTTO CHE INTERESSA), INDICATO SULLA CONTABILE DEL BONIFICO EMESSO COME CAPARRA DI IMPORTO PARI AL 10% DEL PREZZO OFFERTO. BONIFICO INTESTATO A S.A.VE. SRL, CODICE IBAN IT64 H050 3511 7031 8957 0389 151 - BIC-SWIFT VEBHIT2MXXX ED INSERIRE IL NUMERO DI CRO/TRN/ID NELLA VENDITA INTERESSATA. SI PREGA DI SPECIFICARE NELLA CAUSALE DEL BONIFICO I DATI DELL'ASTA ALLA QUALE SI INTENDE PARTECIPARE E IL BENE IN OGGETTO. UNA VOLTA EFFETTUATO IL BONIFICO E' NECESSARIO INVIARE TRAMITE E-MAIL LA CONTABILE DEL BONIFICO ALL'INDIRIZZO info@ivgverona.com. LA RESTITUZIONE DELLA CAPARRA AI SOGGETTI NON RISULTATI AGGIUDICATARI AVVIENE TRAMITE BONIFICO BANCARIO CON ADDEBITO ALL'OFFERENTE DELLA SOMMA MASSIMA DI €1.00 PER SPESE, ENTRO 7 GIORNI LAVORATIVI SUCCESSIVI AL TERMINE DELLA GARA. SI PREGA DI INVIARE IL CODICE IBAN (+ SWIFT PER I BONIFICI ESTERI) VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO info@ivgverona.com PER LA RESTITUZIONE DELLA CAPARRA VERSATA NEL CASO DI SOSPENSIONE DELLA VENDITA O DI NON AGGIUDICAZIONE DEL BENE.
Modalità saldo:Riferimento art. 8 e art. 9 delle condizioni generali.
IL PAGAMENTO DEL SALDO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO DA EFFETTUARSI ENTRO IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO AL TERMINE DELLA GARA STESSA. DOPO AVER RICEVUTO LA MAIL CON L'IMPORTO TOTALE DEL SALDO, METTERSI IN CONTATTO CON L'I.V.G. (045.505355 INTERNO 1) PER L'EVENTAULE SCORPORO DI PIU' CAPARRE VERSATE PER L'ISCRIZIONE A PIU' LOTTI.
Condizioni bonifico:AFFINCHE' ALL'OPERATORE RISULTI L'ISCRIZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA OCCORRE SCEGLIERE IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO E INSERIRE NELLA SCHERMATA CHE COMPARIRA' DOPO LA SCELTA, TUTTI I DATI RELATIVI AL BONIFICO EFFETTUATO, IN MODO TALE CHE LA VOSTRA CAUZIONE DIVENTI UN PAGAMENTO DA AUTORIZZARE QUANDO IL BONIFICO SARA' STATO ACCREDITATO A TUTTI GLI EFFETTI. SI PREGA DI INVIARE IL CODICE IBAN VIA MAIL ALL'INDIRIZZO info@ivgverona.com PER LA RESTITUZIONE DELLA CAPARRA VERSATA NEL CASO DI SOSPENSIONE DELLA VENDITA O DI NON AGGIUDICAZIONE DEL BENE