Fall. Il Distributore Commerciale :: Lotto 1 - appartamento+2 posti auto a raso sub.792/715/716 Via Cavezzali 11 Milano
Informazioni
Lotto 1 :: appartamento+2 posti auto a raso sub.792/715/716 Via Cavezzali 11 Milano
NOTA BENE: in caso di aggiudicazione il sistema invia in automatico una mail con richiesta saldo entro 3 gg.
Per quanto concerne i termini di saldo vale quanto indicato nel bando; si attenda quindi una mail di aggiudicazione da parte dell’ ufficio preposto.
I termini di saldo decorreranno da successiva comunicazione di aggiudicazione definitiva secondo gli art. 107/108 L.F.
Perizia immobiliare nella sezione Documentazione, immagini e video nella sezione Foto e Video
Perizia immobiliare, immagini e filmati riportati nelle sezioni “Documentazione” e “Foto”
PREZZO BASE D’ASTA, RILANCIO MINIMO, IMPORTO E PAGAMENTO DELLA CAUZIONE
Tutti i pagamenti (cauzioni e saldi) relativi alle procedure di vendita telematica saranno eseguiti dai partecipanti direttamente a SIVAG; una volta chiusa la procedura di vendita con aggiudicazione, SIVAG procederà a liquidare la quota “aggiudicazione” su c/c della Procedura, trattenendo la quota “diritti d’asta” ed eventuali spese sostenute e concordate preventivamente con la Procedura
Gli offerenti, dopo aver eseguito regolare registrazione gratuita al sito (attualmente https://milano.benimobili.it ), al momento dell’offerta da formulare on – line potranno versare cauzione con:
bonifico bancario su c/c SIVAG (RIFERIMENTI: IBAN IT 78 L 06230 01799 000043267447 – CARIPARMA conto intestato a SIVAG SpA, Causale: fall.Il Distributore Commerciale – cauzione lotto XXXXX)
assegno circolare intestato a SIVAG SpA od equiparabile vaglia postale (da consegnare presso la sede SIVAG di Segrate, Via Milano 10, entro i termini pubblicati in ogni singolo bando telematico alla voce “Termine iscrizione con assegno circolare”)
carta di credito (solo circuiti VISA / MASTERCARD, anche con carte pre – pagate tipo Poste – Pay, Paypal ecc.., non sono accettate carte dei circuiti American Express e Diners)
L’utilizzo di quest’ultima consentirà accesso immediato alla formulazione dell’offerta; differentemente in caso di versamento tramite assegno circolare o bonifico bancario l’autorizzazione/abilitazione all’offerta dovrà essere confermata da SIVAG con autenticazione/verifica del pagamento (accredito valuta).
Il pagamento della cauzione, in qualsiasi modalità, obbliga ad offerta palese IMMEDIATA al momento del versamento; non sarà quindi consentito iscriversi, versare cauzione e non partecipare alla vendita on – line, pena la confisca automatica della cauzione medesima.
La cauzione sarà sempre su “prezzo offerto”.
In caso di apertura d’asta la cauzione è calcolata in percentuale sulla base d’asta; la cauzione su “prezzo offerto” in caso di secondo o successivo rilancio è calcolata con la medesima percentuale sommando il miglior valore in quel momento in asta ed il successivo rilancio minimo previsto.
In caso di mancata aggiudicazione la cauzione versata a mezzo bonifico o assegno circolare sarà resa al partecipante entro 7 gg. lav. a mezzo bonifico bancario (sarà cura del partecipante comunicare i riferimenti bancari necessari alla restituzione; IBAN per Italia, IBAN e BIC per estero).
Con carta di credito non viene prelevato denaro, ma verificato ed occupato il controvalore sul plafond della stessa; all’aggiudicazione l’importo sarà definitivamente detratto, in caso di mancata aggiudicazione il plafond sarà reintegrato per il valore “impegnato in asta” entro 30 gg. dalla chiusura (ovviamente la tempistica per questo reintegro dipende esclusivamente dagli istituti di credito interessati)
MODALITA’ E CONDIZIONI DELLA VENDITA
La vendita sarà effettuata da SIVAG, esclusivamente con asta on – line (su portale dedicato, attualmente https://milano.benimobili.it, replicato in automatico dopo 24 ore sul sito nazionale degli IVG, www.astagiudiziaria.com).
Gli immobili saranno venduti come “visti e piaciuti”, nello stato di fatto e di diritto in cui versano, con tutti i relativi oneri, diritti ed obblighi di legge.
La vendita non è soggetta alle norme concernenti le garanzie per vizi di fabbricazione o mancanza di qualità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o la difformità della cosa venduta, non daranno luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.
Ogni esperimento d’asta sarà preceduto dalla pubblicità che SIVAG, effettuerà prima dell’inizio dell’esperimento stesso
SALDO
Il pagamento del saldo del prezzo di aggiudicazione, oltre – ove previste – eventuali imposte di legge, detratto l’ammontare della cauzione, dovrà essere effettuato entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dall’aggiudicazione a mezzo bonifico bancario su conto corrente SIVAG, la quale si incaricherà di versare il valore dell’intera aggiudicazione sul C/C della Procedura; detto accredito dovrà risultare già dal conto della Procedura prima della stipula dell’atto notarile (o della redazione del decreto di Trasferimento firmato dal G.D.) che trasferirà la proprietà degli immobili. Il notaio rogante sarà nominato o dalla Procedura o da SIVAG, sulla base del miglior preventivo che sarà richiesto per singolo atto notarile (onere notarile sempre a carico dell’acquirente).
Il pagamento del saldo dei diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 5 gg. lavorativi dall’aggiudicazione. Nel caso in cui i diritti d’asta siano già ricompresi nella quota percentuale versata, denominata “cauzione”, SIVAG tratterrà automaticamente la quota di sua spettanza, bonificando alla Procedura l’eventuale differenza che, sommata al saldo versato dall’aggiudicatario nei termini sopra indicati ricostituirà per intero il valore di “aggiudicazione”.
Saldo con finanziamento
Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo, intenda fare ricorso ad un contratto bancario di finanziamento con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile aggiudicato, lo dovrà prontamente (prima dell’iscrizione o comunque entro i primi 3 gg. dall’apertura dell’esperimento di vendita) comunicare a mezzo mail a SIVAG (cadoni@sivag.com">cadoni@sivag.com; ufficio@sivag.com">ufficio@sivag.com); nella comunicazione dovrà essere indicato l’istituto di credito mutuante (nominativo istituto, filiale, persona di riferimento, tel., mail). Il pagamento quindi potrà essere disposto dalla banca finanziatrice – SEMPRE NEI TERMINI MASSIMI INDICATI PER IL SALDO – prima (con bonifico sul c/c della Procedura) o contestualmente (con assegno circolare intestato alla Procedura) alla stipula dell’atto di compravendita.
L’atto di compravendita dovrà essere comunque stipulato entro il termine di sessanta giorni sopra indicato e sempre presso al notaio prescelto dalla Procedura.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA
Per partecipare all’asta telematica ogni interessato o potenziale acquirente dovrà preventivamente e registrarsi sul portale di vendita di SIVAG su cui poi saranno pubblicati tutti i lotti in vendita (attualmente https://milano.benimobili.it). La registrazione è gratuita, consente di partecipare a qualsiasi asta telematica pubblicata da SIVAG sul portale. L’utente avrà quindi al termine della stessa username e password personali per la partecipazione.
Il partecipante non potrà mai essere l’eventuale debitore o comunque persona interessata direttamente dalla Procedura (es. amministratore della società o altro – rif. art. 579 C.P.C.).
Il partecipante all’asta telematica potrà agire:
in proprio: sarà quindi prima partecipante, poi aggiudicatario ed infine nuovo proprietario/intestatario del bene
in rappresentanza di terzi (specialmente in caso di beni “registrati” quali imbarcazioni, ciclomotori, motoveicoli, autoveicoli, mezzi targati in genere ed immobili): esso sarà obbligatoriamente dotato di procura semplice (quindi anche non notarile), riportante tutti i riferimenti sia della Procedura (es.: denominazione e n. fallimento, nome del Curatore, nome del G.D.), che del bene in vendita (es.: modello e targa per un veicolo, dati catastali ed indirizzo/ubicazione precisa per immobili).
Detta procura dovrà essere:
firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di SIVAG, Via Milano 10, Segrate (MI), in orario d’ufficio, oppure inviata a mezzo fax (02.580.14.348).
consegnata/inviata già al momento dell’iscrizione o dell’apertura dell’asta telematica e comunque assolutamente prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità dell’incanto la data di consegna o di ricezione fax. Un fac – simile della procura potrà essere scaricato dal sito su cui l’asta sarà pubblicata o potrà essere richiesto a SIVAG, contattando i riferimenti di cui sopra.
In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e C.Fisc. sia del delegato che del delegante.
In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e C.Fisc. sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante.
Il delegato partecipante all’asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati.
In ogni caso non saranno accettate partecipazioni con deleghe generiche “per persona da nominare“; omettendo tale dichiarazione infatti, l’aggiudicazione diviene definitiva a nome dell’iscritto partecipante (rif. art. 583 C.P.C.).
NOTA: su espressa richiesta dalla II^ Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, l’iscritto/partecipante all’asta, pena l’esclusione dalla stessa con relativa confisca della cauzione, deve inviare a SIVAG, entro e non oltre 24 ore dall’entrata in gara, copia del documento d’identità (fronte/retro in corso di validità) e del codice fiscale/tessera sanitaria con le seguenti modalità:
Consegna: presso sede SIVAG, Via Milano 10, Segrate (MI) – orari ufficio : lun. – ven. 09,30/12,45 – 14,15/17,45
Trasmissione mail: invio copia in file (.pdf / .jpg) a: cadoni@sivag.com">cadoni@sivag.com – ufficio@sivag.com">ufficio@sivag.com (va indicato nell’oggetto “copia documenti per asta immobiliare n.XXXXXX”, e nel testo il nominativo del partecipante ed un numero cellulare raggiungibile)
Trasmissione fax: invio copia a 02 – 580 14 348 (indicando “copia documenti per asta immobiliare n.XXXXXX”, ed un numero cellulare raggiungibile)
Oneri a carico dell’acquirente:
tutte le spese e le imposte di legge relative al trasferimento della proprietà
tutti gli oneri inerenti e conseguenti
le spese dell’atto notarile e/o del Decreto di Trasferimento
cancellazioni ipoteche o altre formalità
eventuale aggiornamento di schede catastali e/o regolarizzazioni richieste per il trasferimento della proprietà
La cancellazione delle ipoteche e di ogni altra formalità pregiudizievole sarà richiesta dalla Procedura ed ordinata dal Giudice Delegato su apposita istanza che sarà depositata sempre dalla Procedura entro 10 giorni dall’avvenuta registrazione dell’atto di trasferimento della proprietà, e sarà eseguita dal notaio rogante selezionato ed indicato dalla Procedura.
Per quanto non espressamente indicato in precedenza si evidenzia tra l’altro, che “in caso di inadempimento del pagamento del prezzo, il Giudice Delegato dichiarerà con decreto la decadenza dell’aggiudicatario ed ordinerà l’incameramento della cauzione, di cui a SIVAG sarà riconosciuta la corrispondente quota percentuale pari ai diritti d’asta previsti per quella vendita; l’aggiudicatario inadempiente dovrà poi corrispondere (oltre alla cauzione già confiscata) l’eventuale differenza tra il prezzo della nuova aggiudicazione ed il prezzo dell’incanto precedente (art. 587 C.P.C. – inadempienza dell’aggiudicatario). Su detta differenza sarà riconosciuta a SIVAG la corrispondente quota percentuale pari ai diritti d’asta previsti per quella vendita. La Procedura infine si riserva di procedere civilmente e penalmente ove previsto (art. 353 C.P. – turbata libertà degli incanti)”.
VISIONE IMMOBILI
Per la visione dell'immobile/i inviare richiesta mail al Sig. Massimiliano Cadoni ( cadoni@sivag.com">cadoni@sivag.com , fallimenti-immobili@sivag.com">fallimenti-immobili@sivag.com ), indicando il riferimento della procedura e del/dei lotto/i cui si è interessati.
Alla richiesta va allegato NECESSARIAMENTE un documento d'identità fronte/retro in corso di validità sia del richiedente che di ogni singolo partecipante alla visione; in mancanza di tale documentazione la richiesta non sarà evasa.
VISIONE IMMOBILI
Per la visione dell’immobile/i inviare richiesta mail al Sig. Massimiliano Cadoni ( cadoni@sivag.com">cadoni@sivag.com , fallimenti-immobili@sivag.com">fallimenti-immobili@sivag.com ), indicando il riferimento della procedura e del/dei lotto/i cui si è interessati.
Alla richiesta va allegato NECESSARIAMENTE un documento d’identità fronte/retro in corso di validità sia del richiedente che di ogni singolo partecipante alla visione; in mancanza di tale documentazione la richiesta non sarà evasa.
Foto:
Video:
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento ovvero nell'inventario relativo alla procedura concorsuale.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.