LOTTO 1
Informazioni
Fabbricato ad uso industriale con relativi uffici
amministrativi e servizi, in Marcaria (MN), Via
Benedini, 18;
Consistenza degli immobili:
opificio principale: uffici p.t. ed accessori mq.
290,00, uffici 1°p. e servizi mq. 220,00,magazzino
p.t., servizi e locali tecnici mq. 2.066,75,
laboratorio 1° p. e servizi mq. 2.001,81,magazzino
p.t. prodotti finiti Mq. 1.166,62, zona spedizioni
mq. 403,00; capannone magazzino esterno
(mapp. 505) mq. 1.556,25;cabina Enel mq.
15,00;tettoie e rustici mq. 404,75; area scoperta
mq. 7.063,00;Catasto Fabbricati: Fg. 32 mapp. 218 , sub. 302, cat. D/7, Rendita Euro
25.534,00; mapp. 230, sub. 303; Fg. 32, mapp. 505, cat. D/7, Rendita Euro 5.304,00
Foto:
- Avviso di vendita Fall 91-16 bando VI vendita 12.06.2019.pdf
- Avviso di vendita Fall 91-16 bando VIII vendita 06.03.2020.pdf
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento ovvero nell'inventario relativo alla procedura concorsuale.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Riferimento art. 6 e art. 6.1 delle condizioni generali.
Gli immobili verranno venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con ogni accessorio,
pertinenza, comunione, vincoli e servitù attive e passive, così come previsto dalla legge e dai titoli di
provenienza, a corpo e non a misura, con esclusione della garanzia per vizi.
Gli interessati dovranno far pervenire entro le ore 12,00 del giorno 10 Gennaio 2019 presso l’I.V.G. di
Mantova, con modulo offerta irrevocabile di acquisto in bollo in busta chiusa.
L'offerta dovrà contenere:
- se persona fisica: i dati anagrafici dell'offerente completi di codice fiscale e stato civile e dell'eventuale
coniuge in comunione legale dei beni;
- se società: denominazione, sede e codice fiscale dell'offerente e i dati anagrafici del legale
rappresentante con indicazione dei relativi poteri;
- il prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo minimo indicato nel bando di vendita pena
l'esclusione della domanda;
- l'accettazione delle condizioni di vendita e la dichiarazione di conoscenza della perizia di stima.
All'offerta devono essere allegati nella busta:
- se persona fisica: fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
- se società: visura camerale aggiornata con poteri del legale rappresentante e fotocopia del documento di
identità di quest'ultimo;
- 2 assegni circolari non trasferibili: uno intestato a "Fallimento n. 91/2016 in persona del Curatore" per
un importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione che sarà imputata a prezzo in caso di
aggiudicazione ovvero sarà persa e trattenuta dalla procedura in caso di decadenza dall'aggiudicazione
per inadempienza, e uno intestato a “so.ve.mo. srl” pari al 2% del prezzo offerto più iva, per diritti
d’asta.
- modulo offerta irrevocabile di acquisto compilato;
VENDITA TELEMATICA – SINCRONA MISTA
Nella data indicata nell’avviso, la vendita potrà avvenire in contemporanea in modalità telematica e più
precisamente:
- La vendita avverrà secondo la formula della SINCRONA MISTA, gli interessati potranno partecipare
alla gara on line registrandosi al sito www.benimobili.it.
- Gli interessati avranno la possibilità di visionare i beni prima della formulazione dell’offerta tramite il
sito www.ivgmantova.it attraverso il banner rosso “visita immobile” ;
- Per poter partecipare alla vendita in modalità telematica, l’interessato dovrà versare entro 5 giorni
antecedenti la gara una cauzione pari al 10% del valore base di vendita e una cifra pari al 2% del
prezzo offerto + IVA 22%, intestato a “I.V.G. So.Ve.Mo. Srl” tramite bonifico bancario all’IBAN: IT
40X 08001 11500 000000302624 con la causale “versamento cauzione vendita fall. N. 91/2016 oltre
diritti IVG lotto n._____, oppure tramite il deposito di due assegni circolari uno intestato al “Fall.n.
91/2016 in Persona del Curatore” pari al 10% del prezzo offerto e uno intestato a So.Ve.Mo. srl pari al
2% del prezzo offerto oltre iva di legge del 22%, depositando la contabile del pagamento o i due assegni
circolari in busta chiusa completa di modulo offerta compilato e firmato dall’offerente o inoltrando il
tutto alla mail sovemo@openlegalmail.it con firma digitale.
In caso di un'unica offerta valida il lotto verrà aggiudicato all'unico offerente.
In caso di pluralità di offerte si procederà ad una gara al rialzo sulla base dell'offerta più alta; risulterà
aggiudicatario il soggetto che avrà formulato l'offerta maggiore. La cauzione sarà restituita a ciascuno
degli offerenti che non si rendano aggiudicatari subito dopo la chiusura delle operazioni di
aggiudicazione.
L'atto notarile di compravendita verrà stipulato entro sessanta giorni dall'aggiudicazione dal Notaio scelto
dalla procedura alle seguenti condizioni:
- pagamento del prezzo, al netto della cauzione, contestuale alla stipula mediante assegni circolari non
trasferibili intestati a "Fallimento n. 91/2016 in persona del Curatore";
- pagamento delle spese, imposte, tasse e compenso notarile dell'atto di trasferimento e del verbale di
aggiudicazione da versarsi contestualmente alla stipula dell'atto;
- cancellazione delle iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli gravanti l'immobile in oggetto a cura e spese
dell'aggiudicatario previa consegna del decreto giudiziale di cancellazione.
Gli interessati potranno concordare le visite agli immobili accedendo al sito
www.ivgmantova.it , attraverso il banner rosso “vita immobile”, per ricevere ogni altra
informazione pertinente rivolgersi agli Uffici dell’istituto Vendite Giudiziarie in via I
Maggio, 3, San Giorgio (MN) tel 0376/220694, fax 0376/1999864, e-mail:
giulia@sovemo.com