ALLESTIMENTI PER FIERE
Informazioni
ALLESTIMENTI PER FIERE: Compressore, impianto di climatizzazione, sedie, poltroncine, sgabelli, scrivanie, banconi, pouf, struttura per ufficio, sega circolare, ecc. Beni come da Perizia di stima.
Spese oltre aggiudicazione
- 10% Diritti di vendita
- IVA 22% su diritti di vendita
- IVA 22% su aggiudicazione
- TASSA DI REGISTRO NON PREVISTA
CONDIZIONI GENERALI
SI INFORMA L’AGGIUDICATARIO CHE CON IL SALDO PREZZO DOVRA’ NECESSARIAMENTE ESSERE VERSATO L’IMPORTO DI Euro 12.000,00 A TITOLO DI CAPARRA CONFIRMATORIA. TALE ULTIMO IMPORTO SARA’ INCAMERATO IN FAVORE DELLA PROCEDURA FALLIMENTARE NEL CASO IN CUI I BENI AGGIUDICATI NON VENGANO RITIRATI ENTRO IL TERMINE STABILITO, 45 (QUARANTACINQUE) GIORNI DAL PAGAMENTO DEL SALDO PREZZO.
SI PRECISA INOLTRE CHE TUTTE LE SPESE SONO A CARICO DELL’AGGIUDICATARIO: SPESE DI TRASFERIMENTO, DI SMONTAGGIO, DI TRASPORTO, TASSE, IMPOSTE ED OGNI ALTRO ONERE ACCESSORIO ALLA VENDITA. A TAL PROPOSITO, IL TRASPORTO, LO SMONTAGGIO, IL CARICO AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE CON MEZZI A DISPOSIZIONE DELL’AGGIUDICATARIO, IL QUALE ESONERA LA PROCEDURA CONCORSUALE, LA CURATELA NONCHE’ L’ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE DA QUALSIASI RESPONSABILITA’ DERIVANTE DA EVENTUALI DANNI ALL’IMMOBILE, INFORTUNI E/O INCIDENTI CHE POTREBBERO OCCORRERE ALLE PERSONE ADIBITE ALLE SUDDETTE OPERAZIONI PER IL PERIODO DI SGOMBERO DEI LOCALI. L’AGGIUDICATARIO E’ TENUTO A CONSEGNARE I LOCALI IN ORDINE E IN SICUREZZA NONCHE’ AL RISARCIMENTO E RIPRISTINO DI EVENTUALI DANNI ALL’IMMOBILE. IN CASO DI MANCATO RISPETTO DEL TERMINE PER LA LIBERAZIONE DEI LOCALI ( 45 (QUARANTACINQUE) GIORNI DALL’AVVENUTO PAGAMENTO, L’AGGIUDICATARIO DOVRA’ CORRISPONDERE INFINE AL CURATORE UN ULTERIORE INDENNIZZO GIORNALIERO PARI AD Euro 200,00 (DUECENTO) ).
Le informazioni relative alla descrizione dei beni ricalcano quanto riportato nella perizia e/o nel verbale di pignoramento, ove disponibile; le stesse sono meramente indicative e non vincolanti.
Le foto e i Virtual Tour pubblicati nei portali sono indicativi e non rappresentano certificazione.
I beni sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano come visti e piaciuti.
Consultare le Condizioni di vendita per i beni mobili all’interno del Bollettino mobiliare scaricabile dal sito www.ivgvicenza.it oppure la sezione Condizioni di partecipazione all interno della scheda di ogni lotto nel sito www.benimobili.it.
Per maggiori informazioni contattare l Istituto Vendite Giudiziarie di Vicenza al numero 0444/953553 o via mail all indirizzo fallimenti@ivgvicenza.it.
Foto:
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento ovvero nell'inventario relativo alla procedura concorsuale.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Riferimento art. 6 e art. 6.1 delle condizioni generali.
EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE PER ACCREDITARE LE OFFERTE
VERSAMENTO 10% DEL PREZZO OFFERTO
TRAMITE CARTA DI CREDITO
OPPURE
TRAMITE BONIFICO BANCARIO INTESTATO A IVG VICENZA SRL
SPECIFICANDO NELLA CAUSALE IL NUMERO DELLA PROCEDURA ED IL CODICE DELL'ASTA
INVIARE COPIA CONTABILE BONIFICO A: amministrazione@ivgvicenza.it
oppure via fax al numero 0444/953552
Modalità saldo:Riferimento art. 8 e art. 9 delle condizioni generali.
In caso di aggiudicazione il saldo prezzo deve essere fatto entro 24 ore dal termine dell’asta.
È possibile perfezionare il pagamento dell’intera somma tramite:
- carta di credito attraverso il portale (asta on line);
- bonifico intestato all’IVG di Vicenza, specificando nella causale il numero della procedura e il codice dell'asta;
- contanti (entro i limiti di legge);
- assegno circolare intestato ad IVG VICENZA.
SALDO TRAMITE CARTA DI CREDITO: IN TAL CASO SARÀ ADDEBITATA ALL’AGGIUDICATARIO ANCHE LA RELATIVA COMMISSIONE DI 1,50%.
RITIRO BENI
I beni aggiudicati devono essere ritirati entro 7 giorni lavorativi dal termine dell’asta (solo in casi particolari l’Istituto è disponibile per agevolare il ritiro).
Lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a totale carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini propri.
Per il ritiro presentarsi con documento d'identità e fattura oppure con delega dell'aggiudicatario, fotocopia del documento d'identità e fattura.
Nessuno è autorizzato a recarsi presso i luoghi di custodia senza l’autorizzazione dell’Istituto Vendite Giudiziarie.
Per gli automezzi acquistati in proprio, i 7 gg. per il ritiro decorrono dopo aver effettuato il passaggio di proprietà del mezzo (per il passaggio di proprietà sarà necessaria la copia conforme all’originale del verbale di vendita). Il costo del passaggio di proprietà (da effettuare al P.R.A.) è a carico dell’aggiudicatario.
Per le autovetture è obbligatorio avere attivata l'assicurazione ovvero disporre di targa prova o carro attrezzi. L'IVG non sarà responsabile e non risponderà in alcun modo per danni causati dalle ditte incaricate al ritiro del bene.
A decorrere dall’ottavo giorno successivo alla data d’acquisto (compreso), in caso di mancato ritiro verranno applicate le tariffe per l’attività di custodia dei beni mobili a partire da 3€+iva al giorno.
Si precisa che non è possibile esercitare la custodia sui beni pignorati quando si trovano all'interno di immobili di proprietà di terzi, di cui l'I.V.G. non dispone delle chiavi d'accesso.
IL PERSONALE IVG È DISPONIBILE PER INFORMAZIONI O CHIARIMENTI: ALLO SPORTELLO – VIA TELEFONO - VIA FAX - VIA E-MAIL.
In caso di aggiudicazione non è previsto per nessun motivo il diritto di recesso ma, in caso di mancato pagamento e saldo degli importi dovuti, verrà trattenuta la cauzione e il bene verrà rimesso in vendita con relativo provvedimento del GD.
La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, nè potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, anche se occulti e comunque non evidenziati, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
Condizioni bonifico:Il versamento della cauzione può essere fatto tramite bonifico bancario intestato a I.V.G. Vicenza s.r.l. specificando nella causale di versamento il numero della procedura e il codice dell'asta (inviare copia contabile dell’avvenuto bonifico a: amministrazione@ivgvicenza.it oppure via fax al numero 0444/953552). Il codice IBAN dove effettuare il pagamento è visibile all’interno del sito dopo aver fatto l’accesso e aver selezionato la modalità “bonifico”.
RESTITUZIONE CAUZIONE
La restituzione della cauzione ai soggetti risultanti non aggiudicatari avverrà tramite bonifico bancario.
Condizioni carta di credito:Il versamento della cauzione tramite carta di credito avviene inserendo i dati relativi alla carta (numero, titolare, ecc.);
RESTITUZIONE CAUZIONE
La restituzione della cauzione ai soggetti risultanti non aggiudicatari avverrà tramite sblocco della carta di credito, entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara senza alcun addebito. Si precisa che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso carta stessa.