N. 2 MOTORI "YAMAHA" 250HP (BENI C/O SEDE I.V.G.)
Informazioni
- n. 2 Motori marca “yamaha” 250HP modello Z250 Turc
N.B.: I beni sono privi di documentazione e delle eliche.
L’Asta verrà espletata presso la sede dell’I.V.G. (a Sassari – Z.I. Predda Niedda Sud str. 43 n. 5) il 28.04.2017 h. 16.00 e seguenti; chiunque, a parte il debitore, può partecipare all'asta.
Ogni utente interessato a partecipare all’asta dovrà presentarsi, il giorno ed orario sopraindicato, presso la sede dell'I.V.G. munito di documento d’identità (in corso di validità) e di codice fiscale; qualora si partecipasse a nome di azienda dovrà essere presente il titolare dell’azienda munito di visura camerale aggiornata agli ultimi 3 mesi; nel caso si partecipi per nome e per conto di terza persona il delegato dovrà essere in possesso di delega (che dovrà essere consegnata al Banditore prima dell'inizio dell'asta).
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si consiglia di contattare i nostri uffici al numero 079.260228.
MODALITA' DI PAGAMENTO.
Il pagamento delle aggiudicazioni dovrà essere immediato e nelle seguenti modalità:
- Bonifico bancario: Codice Iban “IT70V0101585084000000011993” Banco di Sardegna Filiale di Tempio Pausania intestato a “Istituto Vendite Giudiziarie Gestore La 3F S.r.l.” indicando nella causale il numero di procedura esecutiva ed il Lotto I.V.G. dei beni aggiudicati; il bonifico dovrà essere effettuato immediatamente con valuta del giorno
- Ove l'aggiudicatario non provveda al pagamento di quanto dovuto si informerà il Giudice che provvederà come previsto per legge
SPESE E DIRITTI I.V.G. IN AGGIUNTA ALL'AGGIUDICAZIONE.
Al prezzo di aggiudicazione dovranno essere aggiunti:
- Diritti I.V.G. pari al 9% dell'importo dell'aggiudicazione
- IVA (22%) sui diritti I.V.G.
- IVA (22%) sull'importo dell'aggiudicazione (in caso di esenzione IVA l'aggiudicatario dovrà presentare apposita documentazione che ne attesti il diritto all'esenzione)
- Imposta di registro € 200,00 (qualora l’importo dell’aggiudicazione sia pari o superiore ad € 6.700,00 l’imposta di registro è pari al 3% dell’importo dell’aggiudicazione)
- Bollo € 16,00
VISIONE DEI BENI:
- I beni sono visionabili dal lunedì al venerdì h. 09.30/12.30 e 15.30/18.30.
RITIRO DEI BENI:
- Il ritiro dei beni dovrà essere effettuato entro e non oltre le 48 ore successive dal pagamento del saldo di quanto dovuto.
INFORMAZIONI A CARATTERE GENERALE:
- I beni vengono venduti come visti e piaciuti senza pertanto alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell'acquirente insoddisfatto.
- Non risultando la vendita nell'ambito di procedura espropriativa equiparabile alla nomale immissione dei beni sul mercato ai fini dell'applicazione delle norme in materia di sicurezza tra le quali la disciplina di cui al D.P.R. 459/96 e, in particolare, grava sull'acquirente l'obbligo di procedere, prima della messa in servizio o della rivendita del bene (o dei beni) acquistato, alla verifica dell'esistenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.
- Si precisa che l'Istituto non puo' garantire in merito allo stato di manutenzione, alla qualita', alla marca, alla provenienza, ai colori e/o alle ulteriori peculiarita' trattandosi di beni provenienti da procedure giudiziarie.
- Poiche' la pubblicita' si basa esclusivamente sui dati riportati nel verbale di pignoramento redatto dall'Ufficiale Giudiziario, o stime/inventari redatti da pubblici ufficiali, le caratteristiche dei beni (sopraelencati) potrebbero, in taluni casi, non coincidere con quelle reali dell'oggetto messo in vendita.
- Il presente programma potra' subire modifiche in seguito a provvedimenti della Cancelleria del Tribunale o altre autorità. Si invitano pertanto gli interessati alle vendite a prendere contatto con la nostra sede, in modo da verificare eventuali sospensioni, estinzioni o altri provvedimenti che modifichino l'ordinanza di vendita.
- Si precisa, inoltre, che la pubblicita' puo' essere soggetta ad errori o refusi, si consiglia pertanto di verificare le informazioni pubblicitarie contattando i nostri uffici (tel. 079/260228).
Istituto Vendite Giudiziarie di Sassari: Tel. 079/260228 Fax 079/2677311 Sito internet: www.ivgsassari.com email: mobiliare.ivg@gmail.com – Sede: Sassari Zona Industriale Predda Niedda Sud str. 43 n. 5 Settore Mobiliare: Sig. Luca Marongiu.
La fattura d’aggiudicazione verrà emessa dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Tempio Pausania in quanto la presente procedura e di competenza del Tribunale di Tempio Pausania.
Foto:
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento ovvero nell'inventario relativo alla procedura concorsuale.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Riferimento art. 6 e art. 6.1 delle condizioni generali.
All’ atto della presentazione dell’offerta irrevocabile sul sito "www.benimobili.it" il sistema richiederà il pagamento della cauzione, da prestare esclusivamente con carta di credito (sono accettate anche le carte ricaricabili come "postepay" o "carta paypal").
Il software autorizzerà automaticamente l'utente alla partecipazione della gara, bloccando l'importo pari alla cauzione prevista.
In caso di mancata aggiudicazione l'I.V.G. provvederà a sbloccare, entro due giorni lavorativi successivi dal termine della gara, l'importo della cauzione (i tempi per riavere la disponibilità sulla carta dell'importo della cauzione bloccata non dipendono dall'I.V.G. ma dal sistema del mercato interbancario e cambia a seconda della società che ha emesso la carta, con tempi anche di 15/30 giorni lavorativi). Verrà invece trattenuta la cauzione riguardante il solo aggiudicatario e verrà considerata quale anticipo sull’importo complessivo da pagare (su tale importo verrà applicata la relativa commissione dell'1,5%). Ove l’acquirente non provveda al saldo prezzo nei modi e nei tempi richiesti l’importo della cauzione verrà definitivamente trattenuta senza che l’aggiudicatario possa vantare diritti sulla restituzione, anche parziale, dell’importo versato.
Modalità saldo:Riferimento art. 8 e art. 9 delle condizioni generali.
Il pagamento delle aggiudicazioni dovrà essere immediato e nelle seguenti modalità:
- Bonifico bancario: Codice Iban “IT70V0101585084000000011993” – Banco di Sardegna Filiale di Tempio Pausania – intestato a “Istituto Vendite Giudiziarie – Gestore La 3F S.n.c.” indicando nella causale il numero di procedura ed il Lotto I.V.G. del bene aggiudicato (o dei beni aggiudicati); il bonifico dovrà essere effettuato immediatamente con valuta del giorno.
- Carta di credito: per i pagamenti effettuati con tale modalità sarà addebitata all'aggiudicatario la relativa commissione pari a 1,50% sull'importo da pagare a saldo dell'aggiudicazione.
- Zona Industriale Predda Niedda Sud str. 43 - 07100 Sassari (SS)
- Presso: Istituto Vendite Giudiziarie di Sassari